Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 03-01-2004, 19:25   #4
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Ciao.

Sono interessato anche io che avendo una Fortissimo III 7.1 uso ancora le 2 casse Olidata (il costruttore non mi ricordo più come si chiami); pur essendo discrete per il prezzo vorrei qualcosa che sfruttasse gli 8 canali della scheda e che abbia una resa qualitativa superiore alle casse attuali. Non potendo per un problema di cavi - che dovrebbero essere lunghissimi - installare nella mia camera un sistema di casse di qualsiasi numero ho pensato di prendere in considerazione il prodotto in questione che oltretutto costa un'inezia se paragonato ad un sistema 5.1 o 7.1 di buon livello (da 200€ a salire).

M'interessa sapere soprattutto la resa coi giochi: in pratica quanto riesce davvero a ricreare un audio 3D, visto che la forza di una scheda audio multicanale si vede soprattutto in quest'ambito. Vorrei inoltre sapere se hai condotto esperimenti con le diverse librerie audio in circolazione e come si è comportata la cuffia. Sono completamente digiuno in questo affascinante settore.

Inoltre se con alcuni film in DivX fatti a livello bassissimo le cuffie sono state abbastanza potenti da far sentire tutti i dialoghi senza incertezze: mi spiego meglio: ho testato La Compagnia dell'anello in versione estesa (me l'ha prestato un amico che si era fatto la copia di sicurezza dell'originale) compresso con un codec audio particolare: l'AC3 (corrispondente al tag8192) e non si sentiva un cavolo tanto era basso il volume!!! Ho dovuto usare delle cuffie che cmq non erano potenti a sufficienza. Un problema analogo mi è capitato con La tigre e il dragone ma qui le casse a pieno regime erano in grado di farmi sentire discretamente i dialoghi.

Cmq qualsiasi info sarà molto preziosa!
Vi ringrazio in anticipo,
OSMIUM.

Ultima modifica di OSMIUM : 03-01-2004 alle 19:36.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso