View Single Post
Old 03-03-2009, 00:08   #282
Fabio Nardozzi
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio Nardozzi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 350
Ciao a tutti. Beh, i complimenti per la guida credo siano scontati, veramente un ottimo lavoro. Vorrei chiederti un consiglio se non ti dispiace, a te come agli altri del forum. Io ho necessità di registrare la chitarra al PC tramite Guitar Rig 3, AmpliTube2 e tutti questi VST, vorrei registrare inoltre alcune tracce tramite Cubase, quindi andrei ad utilizzare più applicazioni. Avendo una scheda audio integrata nel notebook non ottengo grandi risultati (massimo 7ms latency nell'input), tra l'altro collego la chitarra tramite un'adattatore nell'entrata MIC. Per ovviare a questo problema, quale spesa devo affrontare?

Ovviamente credo che l'acquisto principale sia una scheda audio esterna, puoi suggerirmi qualcosa? Posso spendere massimo 150€. Altra cosa; le così dette casse monitor, cos'hanno di diverso rispetto ai classici sistemi audio desktop? In questo campo ho guardato qualcosa come le Behringer MS16/20, tutto sommato economiche, vale la pena investire?

Ho un portatile Toshiba Satellite Pro L40, è un Dual Core con 1 GB di RAM, eventualmente effettuare un upgrade a 2GB potrebbe influire positivamente sulle prestazioni generali? Grazie a tutti per la lettura e per le eventuali risposte, ciao ciao.
__________________
Légion étrangère
Fabio Nardozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso