View Single Post
Old 24-04-2007, 12:53   #49
asdfghjkl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
soldi buttati per le ram... beccati un altro hd e fai un raid a 3
In generale mi senbra la cosa migliore, però nei videogiochi non avrebbe benefici. Magari una scheda audio? Sennò come diceva lui tastiera mause e tappetino... magari tutte e quattro le cose senza spendere troppo su nessuna di esse.
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
o si mettono delle regole, o quei thread continueranno (legittimamente) a proliferare.
Ma infatti finche il regolamento non dice nulla è anche giusto così: se uno preferisce avere la sua discussione per ora può farlo, ed in effetti se tutti passassero da qui questa discussione diventerebbe troppo difficile da seguire. Speriamo facciano una sezione apposita presto.
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
solo per precisare: quando una scheda comincia ad arrancare configurare uno sli ha un senso, per quello lo cito.
Se uno può rivendere agevolmente la sua scheda video usata e comprarne una più potente, magari usata, in genere credo gli convenga; poi se gratis o per 10 € in più si può avere la possibilità di farlo allora fai bene a tenere aperta questa possibilità.

Quote:
Originariamente inviato da ave_fossa Guarda i messaggi
salve a tutti,io ho comprato una gigabyte ds4 come mobo...ora vorrei sapere il case più adatto per contenerla...e sopratutto che processore mettergli???grazie mille
Non credo che un case possa essere più adatto di un altro a contenerla, vedi di che tipo di case hai bisogno tu.
Per il processore, se non overclocchi la domanda non ha molto senso, qualunque sia compatibile e tu desideri utilizzare.
Se overclocchi puoi sfruttare qualunque processore a fondo, magari evita l'e6320 per overclock davvero estremi. Quindi e4300 per risparmiare o e6420 per un pò di prestazioni in più, o 6320 se comunque non vuoi esagerare, o q6600 per programmi che supportano 4 processori.

Quote:
Originariamente inviato da Biasen Guarda i messaggi
Salve, nel forum per informazione sulle schede video un tizio che vende computer mi ha consigliato di acquistare i raptor, infatti lui sostiene che chi ha mantato quel genere di hd puntualmente un anno dopo ritorna con l'hd bruciato; lui sostiene che ciò avviene a causa dei 10000 rmp dell'hd.
Mi ha quindi sconsigliato di acquistarli e sopratutto di farci dei raid 0!!!
Voi cosa ne pensate???
Magari erano ventilati poco, in fondo anche se molto curati almeno un pò di più dei normali 7200 rpm scalderanno, comunque mi pare strano; avranno avuto sfiga i suoi clienti. Sono western digital e per di più prodotti di punta, e già solo per questo dovrebbero essere molto affidabili, inoltre se non sbaglio sono garantiti 5 anni. Comunque magari chiedi nella sezione hard disk o cerca pareri sulla loro affidabilità. I dischi scsi se pure da 10 k o 15 k rpm sono affidabilissimi, se prodotti con criterio e messi in un case con un minimo ricircolo d'aria non c'è motivo per cui degli hard disk da 10000 rpm non dovrebbero essere affidabili.
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Se metto le ram a CL5 non overcloko o semplicemente son meno prestati ma il proccio sale lo stesso?
Sale finche l'fsb non raggiunge la frequenza delle ram divisa 2, poi devi overcloccare le ram. Quelle con cl 4 in genere se messe a cl 5 si overcloccano di più di quelle che sono già direttamente cl 5. Alla stessa frequenza le prestazioni cambiano ma di veramente poco.
asdfghjkl è offline