View Single Post
Old 15-10-2011, 02:05   #258
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Oggi sono riuscito a guardare un paio di recensioni su questi proci ...
Ho atteso praticamente 1 anno per cambiare pc, ma da quello che ho capito dalla recensioni pare che questi FX non abbiano ripagato l'attesa
Giusto?

Io puntavo al FX-6000 per avere 95W max ... ma dalle comparative sembra che intel con il suo i5-2500k lo superi in moltissime prove.
Non seguo Intel da parecchio, ho seguito solo amd ed ora sembra che mi toccherà tornare ad intel??

Ma è proprio così o queste prestazioni non entusiasmanti e consumi elevati saranno risolvibili ??
I risultati scadenti sono dovuti solo alla non predisposizione dei software all'uso di 6 e 8 core??

Io non faccio OC e non ci gioco, ma vorrei avere potenza di calcolo e velocità perchè usa sempre molte applicazioni aperte, alcune fruttano java pesantemente con aggiornamento in real-time,quindi avere più core dovrebbe giovarmi ....
Togliendo il fattore gioco e l'oc, ha senso prenderemi un fx-6000 (6 core) o meglio andare su i5 (4 core) ??
Le quotazioni dovrebbero essere simili ...
Bulldozer è come un bimbo appena nato con qualche problema di respirazione: un poco di incubatrice e tutto si sistema nel tempo.
Sono tante cose che vanno contro quest anuova architettura, sofware, bios, silicio, processo produttivo.
Le nuove sfornate e gli step successivi rinvigoriranno zambesi.

Ovviamente tu mi dirai: a me che mi frega cosa accade fra 3 mesi ? Io lo devo prendere adesso.
Beh allora se è cosi, la risposta te la sei data da solo nella tua stessa domanda, per cui non hai bisogno di consigli.
Per adesso questi FX della prima infornata sono solo per gli appasionati, anche se a dire il vero non è nemmeno del tutto vero. Perchè sinceramente parlando un FX-8150 non vedo cosa ti limita nell'uso di un ampio parco di applicativi ST e MT. Certo è chiaro che la controparte ATTUALMENTE sta proponendo proposte che a parita di prezzo o qualche euro in piu per il momento convengono.

Sinceramente io prendo un FX6xxx zambesi. Perchè sono curioso di capirci con il mio cervello i misteri di questa architettura. Architettura che secondo me ha ancora TANTISSIMO da dire.

Premetto: non fanboy di niente e nessuno...anzi si di una sola cosa:
AS ROMA
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso