View Single Post
Old 27-10-2016, 19:19   #1905
Nio04
Senior Member
 
L'Avatar di Nio04
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 672
Alternativa +/- valida su Mobo non Ufficiale...

Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!

Ti ringrazio per le info
Circa il BIOS, ho già provato ad installare versioni successive (ora ho il 1207)
ma se lo aggiorno ad una qualsiasi versione più recente sorgono problemi di
rilevamento del REVODRIVE
Questo perché i BIOS successivi non prevedono due RAID (ho anche dei
Velociraptor in RAID0 ed il Revodrive è un RAID anch'esso).
Per poter usare il Revo bisognerebbe disabilitare il RAID Intel e viceversa.
Dalle prove che ho effettuate nel tempo, almeno sulla mia mo.bo.,
il 1207 è l'unica versione che non crea questo problema.
Ciao a < tutti >, e a < Egis_1 >,

- ORS0 -
...Io ho fatto un altra prova, e per questo mio positivo risultato mi sento di poterlo condividere con voi.
Come vi avevo detto ho una ASUS RAMPAGE IV Black Edition, e lì il mio OCZ RevoDrive3 X2 240GB non ne ha voluto sentire di installare il file .inf come consigliato da Egis_1 alla pagina precedente, nel momento di installare Windows 7 per usarlo come SSD di Boot .
Poi ho controllato la lista delle mobo ufficialmente supportate, e la mia precisa non c'è, ma una mooolto simile, infatti è la ASUS Rampage IV Extreme... però...
Poi l'altro ieri prima di scrivervi avevo provato il Revo sulla "ASRock Fatal1ty 990FX Professional" che è ufficialmente supportata, e mi sono fermato nell'installazione fino a che no sono arrivato nel Desktop.
Poi un amico mi ha prestato un'altra mobo ancora, la ASUS MAXIMUS VI EXTREME, ebbene ...
Il Revo ha funzionato, è stato visto dal BIOS, ho messo tutti i Driver della Mobo, della VGA, e fatto i test.
Il risultato è stato buono, con un unica pecca...

- Il test delle prestazioni di Windows 7 si è bloccato proprio sulle prestazioni dell'SSD PCI-E . . .. . .. . .. . .

Ma vabbè però funziona tutto, quindi alla fine posso consigliarvi di fare anche così... se con l'aggiornamento del BIOS non avete successo...


Ciao e alla prossima
Nio04
__________________
"Error code 43" firmiamo => "Petizine Online" Vs NVIDIA x l'NF3 - W. Vista - AGP - Dual/Quad Core

Ultima modifica di Nio04 : 27-10-2016 alle 19:21.
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso