View Single Post
Old 26-04-2022, 17:17   #36
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io non saprò a zero, sparo con cognizione di causa e forse perchè ho avuto anche modo di usarle per più tempo e di diverse case. Una imposta dall'azienda una ZOE R110 per 2 anni e una per curiosità personale noleggiata per una settimana, una Model 3 Long Range 2020 e ho tratto le mie conclusioni.

Sì ma quale domani tra 15-20 anni? Non so nemmeno se sarò ancora vivo, quale mondo ci sarà quali auto ci saranno, batteria idrogeno o chissà!
Se uno fa certi tipi di vita compatibili con i limiti attuali e vuole spendere di più (senza incentivi o con gli attuali è così) è libero di farlo, nel mentre se è quando saranno imposte le sole auto elettriche avrò cambiato minimo 4-5 auto..
Se uno compra oggi una elettrica spero lo faccia perché se lo può permettere ma questi sono affari suoi, non penso siano prodotti a lunga durata non perché si rompono ma perché saranno vecchie come lo erano le macchine degli anni 90 rispetto alle attuali o come lo erano i pc a fine anni 90 o i telefoni a inizio 2010

Io poi non l'ho presa perché inquina meno l'ho presa perché per me è il futuro, anzi è il futuro in tutto perché sulle elettriche sperimentano cose che diventeranno comuni tra anni, io non credo esistano nei prezzi di queste, auto endotermiche con guida parzialmente autonoma o controllabili dal telefono (tolte le hypercar)

Le critiche sulle elettriche (che poi ne ho sentite talmente tante, dalle più idiote alle più raccolte ma non cambia) maschera più la paura di essere tagliati fuori dal mercato perché oggettivamente se tutti oggi possono permettersi una auto, non tutti possono permettersi una elettrica

Ma se si da fiato a quel ragionamento, arriveranno davvero le elettriche per tutti a 30k minimo e poi li si che qualcuno rimarrà a piedi almeno che l'economia non decolli
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1