Discussione: KENA MOBILE
View Single Post
Old 03-11-2021, 21:35   #2098
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Grazie per le dritte. Aprile 2022 è il termine ma stanno già spegnendo.
Tutti i siti che ho letto riportano diversamente:

dall'articolo qui su hardware upgrade:

Il messaggio con cui TIM sta informando tutti questi utenti è il seguente:

Gentile cliente, da aprile 2022, TIM avvierà il progressivo spegnimento della rete mobile 3G, che sarà sostituita dalle tecnologie 4G e 5G. Poiché la tua SIM non supporta le nuove tecnologie, in assenza di rete 3G, non potrai utilizzare i servizi di rete mobile.


TIM Switch Off 3G: ecco il periodo di inizio progressivo spegnimento 3G e promo telefonini
l’inizio progressivo dello spegnimento 3G sarà ad Aprile 2022 e dovrebbe terminare entro l’anno prossimo, salvo eventuali cambiamenti.

hdblog TIM ha confermato quando spegnerà il 3G in Italia


https://www.sostariffe.it/news/tim-s...utenti-339785/

E del resto ancora prima che venisse comunicata la data esatta si è sempre parlato del 2022 non di adesso..


lo switch off della rete 3G prenderà il via ad aprile 2022. Il programma sarà graduale e coinvolgerà inizialmente alcune aree del Paese per poi estendersi a tutto il territorio nazionale.
Il potenziamento della rete 4G andrà di pari passo allo switch off del 3G. Da notare che con lo spegnimento del 3G ci sarà anche l’introduzione del supporto al VoLTE per Kena Mobile, l’operatore “semi-virtuale” di TIM, e per altri operatori virtuali che utilizzano la rete TIM (come Tiscali e CoopVoce).

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se la mia SIM nell'allarme é 128?
E io che ne so? Che poi per una volta che dimentico di specificare che sono ignorante come un sasso vengo scambiato per un esperto?

Del resto qui si parla solo dello spegnimento della rete 3G\UMTS quindi la rete 2G non viene toccata (come non è stata toccata quella Vodafone) il problema è per chi volesse passare dalla rete 3G a quella 4G, a questo serve il cambio della sim,
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso