View Single Post
Old 22-12-2020, 13:51   #1
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Huawei P40 Pro+ e servizi google. HELP!

Salve a tutti!
Ho acquistato da poche settimane un Huawei P40 che, come risaputo, non ha i servizi Google. Quando l'ho acquistato, non mi sono fatto grossi problemi, visto che da quanto letto online, la maggior parte delle APP che utilizzo si potevano installare a mezzo petal search. Infatti, acquistato lo smartphone, ho installato senza problemi tutte le APP che utilizzavo sul mio precedente smartphone, ma il primo problema è sorto quando mi sono accorto che non funzionavano i comandi vocali (Celia non era disponibile "in italiano"). Mi documento e leggo che con EMUI 11 arriveranno altre novità, tra cui Celia in italiano.
Finalmente è arrivato l'aggiornamento EMUI 11 e purtroppo rimangono alcuni problemi:
1) Celia capisce poco quello che gli si detta ed è molto limitata, al contrario dell'assistente di google (provato in parallelo su un altro smartphone). Anche usando la barra di ricerca Petal Search tramite microfono ci sono gli stessi problemi di "comprensione".
2) Quando si cerca una località e si clicca su ITINERARIO, si apre la pagina web di google maps (che ovviamente non è un navigatore). Ho provato a far aprire l'itinerario con Waze o Petal Maps, ma entrambe non riconoscono l'itinerario e quindi bisogna inserire manualmente la destinazione. Infine ho installato manualmente Google Maps e cliccando su itinerario si apre perfettamente l'APP ma su Google Maps non funziona la voce guida, quindi l'ho scartata.

Per il resto funziona tutto ed il telefono è impressionante in quanto a prestazioni, fluidità ed autonomia. A livello fotografico è superiore ad altri smartphone più costosi (ho fatto confronti diretti con alcuni Samsung e Iphone di fascia altissima).

Siccome per quelle poche cose che faccio, la navigazione ed i comandi vocali sono per me fondamentali, prima di propendere per un cambio di smartphone, la domanda è la seguente:
"C'è modo di risolvere queste 2 problematiche?"

Ultima modifica di lospartano : 23-12-2020 alle 19:51.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso