View Single Post
Old 21-09-2009, 16:06   #89
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da gurutech Guarda i messaggi
Visto che costa mediamente di più di una ADSL, sono qui a chiedervi un parere sulla qualità di funzionamento, considerando che:
- non uso il P2P se non raramente, ma posso farne tranquillamente a meno
- scarico spesso ISO di Linux o altro materiale grande disponibile via HTTP/FTP. Il tempo non è un grandissimo problema (aka piccì acceso tutto il giorno) purchè sia decente
- uso youtube e siti di streaming come TV
- uso applicazioni VOIP: Skype da PC a PC, Voipstunt/Ekiga per chiamare all'estero
1) meglio così... almeno fai un abbonamento "mini" che costa meno solo perchè ha il p2p limitato tranne di notte.
2)da server buoni io con la 3mb scarico sempre a 360kb/s
3)mai problemi con streaming... anche perchè il ping è ottimo...
4) punto dolente di eolo, la latenza, che, ad esempio nel mio caso, è poco stabile, presenta spike qua e la, e il voip ne risente un po'. mia sorella con skipe riesce lo stesso, io con squillo (il voip di NGI) meno...

Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Tipo che mi risulta essere molto più delicata in caso di temporali...
Oltretutto 10€ non è che sono pochi, io chiederei loro di fare prima una verifica con quella normale.

Ciao.
mah, di solito ti danno quella ad alto guadagno appunto per aver valori ugualmente alti, di modo da avere sempre un buon collegamento anche nei peggiori momenti...

Quote:
Originariamente inviato da gurutech Guarda i messaggi
al telefono mi hanno detto che è necessaria l'antenna ad alto guadagno, ma effettivamente la verifica del tecnico è poi quella che conta. Non so quale sia la portata di queste antenne.
Tutte le BTS che mi raggiungono mi danno copertura "gialla" sul sito NGI. Sono raggiunto bene dalle BTS di Lacchiarella e Miradolo Terme (tra me e Lacchiarella vi sono principalmente campi). Anche la BTS di Milano mi raggiunge con copertura gialla, ma forse la casa non è orientata nel verso giusto per vederla. A occhio che dici? Questa è la mia copertura:
da quella distanza io direi che ti serve l'alto guadagano purtroppo... cmq i 10€+iva in più li paghi "solo" per i primi 2 anni, poi stop... e li sali con il taglio


cmq valuta bene... da come ne parlo sembra ottima (e lo è) ma non sotto tutti i punti di vista... la latenza ad esempio può dar noie...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso