View Single Post
Old 21-09-2009, 15:22   #85
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da gurutech Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io sto andando ad abitare a Sordio (LO).
Teoricamente non dovrei avere problemi ad avere una ADSL, senonchè il palazzo dove abito, essendo di nuova costruzione, non è ancora cablato da telecozz. Su questo versante, visto che ci sono ancora pochi inquilini si prospettano tempi biblici.
Pertanto pensavo a una WDSL, e mi stavo informando su Eolo. Ho chiamato e mi dicono che dovrei essere coperto da 2 BTS, però è meglio usare una antenna ad alto guadagno.
A parte questi "tecnicismi", non ci dovrebbero essere nullaosta sulla sua installazione.
Visto che costa mediamente di più di una ADSL, sono qui a chiedervi un parere sulla qualità di funzionamento, considerando che:
- non uso il P2P se non raramente, ma posso farne tranquillamente a meno
- scarico spesso ISO di Linux o altro materiale grande disponibile via HTTP/FTP. Il tempo non è un grandissimo problema (aka piccì acceso tutto il giorno) purchè sia decente
- uso youtube e siti di streaming come TV
- uso applicazioni VOIP: Skype da PC a PC, Voipstunt/Ekiga per chiamare all'estero

Grazie
G.
Penso dovrebbe funzionare bene, io ho praticamente il tuo stesso uso ma non devo usare alto guadagno (se puoi evitarla cmq direi che è meglio).

Il voip dalle mie esperienze è più condizionato dalla bontà del servizio in se ce on dalle prestazioni di solito ottime di NGI.

Ciao.
__________________
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano"
Edward Gibbon (1737-1794)
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso