View Single Post
Old 26-10-2008, 15:33   #86
abc123xxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
per Satviolence

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Come prima cosa mi fa piacere notare come questa discussione stia procurando tanti nuovi iscritti al forum...

Come seconda cosa sono veramente e profondamente dispiaciuto che ti abbiano scartato alla prima selezione, ma probabilmente non hai capito qual'era lo spirito e lo scopo del colloquio. In poche parole quel colloquio praticamente si propone di valutare TUTTI gli aspetti che sono importanti nel mondo del lavoro, esclusi quelli prettamente tecnici. Per questo motivo il colloquio è in gruppo, e di certo non è positivo presentarsi con aria di superiorità per il fatto che chi ti fa il colloquio non è un tecnico e ne sa meno di te.

Io sono andato a fare questo primo colloquio alla Accenture, non perché mi interessasse il lavoro, ma perché la trasferta era spesata, avevo tempo libero perché laureato da pochi giorni ed era un modo per far esperienza ai colloqui senza troppe preoccupazioni.
Ho passato la prima selezione, ma ho declinato l'offerta di proseguire nei colloqui.
Non è superiorità la mia..sicuramente lei sa molto più di me in altri campi...è che non riesco a capire il perchè di una valutazione fatta sulla base di parametri personali e non tecnici..ci sono persone che come me, non sono a proprio agio in situazioni del genere, perchè sono le prime esperienze, perchè non sò cosa devo raccontare a degli estranei in quel momento, etc..mi dispiace che hai frainteso, io non mi sento nessuno, vorrei solo sostenere dei colloqui dove valutino gli sforzi fatti in questi anni di studio, perchè inizio a credere che sarebbe stato più gratificante e meglio retribuito fare l'estetista...ovviamente senza offesa per la categoria...ma insomma non avrei passato gli ultimi 5 anni della mia vita immersa nei libri e a far svuotare le tasche ai miei!
Ps..ero iscritta già da un pò al sito, perchè pur non essendo un hacker mi appassiona l'informatica e le notizie presenti qui...però fin'ora non avevo mai commentato nei forum!
ciao!
abc123xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso