View Single Post
Old 22-09-2021, 08:26   #42017
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da willi78 Guarda i messaggi
Ciao, seguo questo thread da anni e qui ho scoperto device fantastici come il mio attuale Xiaomi redmi note pro 4 di cui sono un felice possessore ma ormai è in età pensionabile causa memoria interna satura per aggiornamenti app, SO, ecc.

Vorrei fare un upgrade che mi consenta almeno altri quattro anni tranquilli con queste spec per me prioritarie:
-ricezione
-audio telefonate
-durata batteria (con il mio redmi note 4 faccio ancora un giorno e mezzo)
-sistema stabile, no bug no freeze o impuntamenti.

Caratteristiche secondarie che mi piacerebbe avere:
-leggerezza
-uso ad una mano comodo
-uscita jack

Utilizzi che NON mi interessano:
-gaming
-social

Budget possibilmente sui €300 o qualcosa in più, acquisterei su Amazon o anche Mediaworld se il prezzo è onesto.

Grazie a tutti in anticipo e un plauso a romagnolo che tiene vivo questo utile thread!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao,
visto lo scenario attuale, non sono moltissimi i papabili, soprattto lato prezzo.
Il prossimo 28 settembre ci sarà lo Xiaomi Mi 11 Lit 5G NE 6+128Gb che racchiude quasi tutti i requisiti e sopratto è il più leggero e sottile (ad esclusione del jack audio, ma c'è l'adattatore Type-C, ma ha anche l'espandibilità con MicroSD a differenza degli altri di seguito).
Un altro concorrente il Realme GT Master Edition a 299€ anche lui quasi ovunque in alcuni giorni del mese.. (ha jack audio ma non ha espansione microsd).
L'ultimo da consigliare, per rapporto qualtà prezzo e potenza, è il Poco F3 che è più pesante, ma dei tre sembra quello con più longevità per il soc e le memore più veloci (non ha jack cuffie e non ha espansione microsd nemeno lui)
Puoi confrontarne le caratteritiche
https://www.kimovil.com/it/confronta...xiaomi-poco-f3
ovviamente 120Hz, sampling rate del touch e altre menate, sono solo numeroni da marketing, la sostanza è che i due Realme e Mi 11 Lite 5G sono medio gamma 5G con i soc + recenti , il Poco F3 ha qualcosa in + come potenza bruta e bilanciamento dell'hardware per garantire una maggiore longevità man mano che lo sfrutterai
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso