View Single Post
Old 30-12-2015, 16:14   #31
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Se non aggiorno uno smartphone, l'unica certezza che ho è che continuerà a funzionare esattamente come il giorno in cui l'ho comprato. Ovviamente l'obsolescenza può comportare incompatibilità con nuove app, ma è cosa normale, nota a tutti e da tutti accettata.
Diverso è se mi viene consigliato un aggiornamento che peggiora drasticamente le prestazioni del mio smartphone; in quel caso non solo non mi funzioneranno le nuove app, ma nemmeno quelle che mi funzionavano prima.
Purtroppo non è vero nonostante sarebbe bello....
Spesso comporta che app che utilizzo normalmente di punto in bianco non funzionano più se non aggiornandole. Aggiornamento impossibile spesso perchè viene richiesta la nuova versione del so..... versione che io non ho possibilità di installare, risultato -> danno e mancato funzionamento.
Inoltre non stiamo minimamente considerando il problema sicurezza.... come se fosse trascurabile!!!!

Possiamo girarla come ci pare, ma all'iphone4s, telefono del 2011, questo non è successo ancora.... a molti terminali android è capitato dopo un anno di vita!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Se vuoi Android puro, ti compri un Nexus, sicuramente non avrai problemi di aggiornamento sw. Se compri uno smartphone con un OS personalizzato, non puoi incolpare Google se il produttore non ti aggiorna il telefonino nuovissimo, devi prendertela con il produttore, mi sembra lapalissiano.
Ti sembra lapalissiano ma purtroppo ti assicuro che non lo è. I produttori singoli hanno la colpa diretta dei loro ritardi o mancati aggiornamenti. Da sviluppatore ti assicuro che google detiene la colpa di aver creato un ecosistema dove questi danni a carico degli utenti sono possibili, non normati e quotidianamente ripetuti...
Inoltre, se posso permettermi, tutto questo per cosa???? per quale fantomatico vantaggio?.... all'atto pratico dovrei essere contento di questa frammentazione così samsung può continuare a sviluppare la sua touchwiz o come si chiama???? ah beh.... in effetti allora ha prodotto grandi risultati!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1