View Single Post
Old 22-01-2021, 15:36   #1
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Cittā: PU
Messaggi: 306
DAPHNE chi mi fa giocare a SUPER DON QUIX-OTE?

Una quindicina di anni fa provai a far funzionare il videogioco laserdisc Super Don Quix-ote ma senza risultati, a parte un gran mal di testa.
L'altro giorno ho tirato fuori due cd-r dove avevo masterizzato i due video MPG dell'intero gioco. E ho ricominciato a smanettare.
Mi ricordavo bene che c'era un file TXT particolare da dover creare in base al video in propio possesso (FRAMEFILE). Ho visto video tutorial ma spiegano solo il banale, "apri il daphne, cambia le opzioni del gioco e lancialo". Ho letto non so quante guide in italiano e in inglese ma nulla, l'unica cosa che sono venuto a sapere che nel framefile ci deve essere il numero di fotogramma dove inizia il video nel laserdisc. E nell'MPG? E' sempre 1 o si deve mettere il fotogramma dove inizia il gioco (senza la presentazione precedente)? E come scoprirlo?

Un sito dice che i video devono essere per forza m2v, un altro nomima gli mpg. Poi ci sono altri file, ogg etc.

Ho due differenti daphne (ovviamente entrambe l'ultima versione visto che controlla ad ogni apertura aggiornamenti, come fermarlo?). Ho un DAPHNE con solo i miei video. Poi dalla guida Daphne Maximus Arcadius (che non ho ancora capito cosa č) ho scaricato l'emulatore con rom e qual cosa altro giā dentro.

CERCO SOLO ALTRUISTI CHE MI SPIEGHINO PASSO PASSO COSA DEVO FARE, NON COME UNA GUIDA GENERICA AL DAPHNE, MA CON IL MIO DAPHNE E CON I MIEI MPG.
Grazie in anticipo a chi vorra usare del suo tempo per farmi giocare a Super Don Quix-ote.
Niola76 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso