View Single Post
Old 13-07-2010, 22:26   #1770
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Nemmeno a parlarne... il livello della motogp è molto più alto di quello della sbk, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista atletico.
Vedi il caso Biaggi che a 39 anni ben difficilmente avrebbe possibilità per lottare per il titolo in motogp.
Io penso che passando da una sbk pesante, con gomme tutto sommato performanti ma non ai livelli delle bridgestone, meno cavalleria (o perlomeno peso/potenza diverso), elettronica "meno esasperata" ad una motogp sia una gran bella botta; inoltre buona parte dei piloti di questa generazione ha passato una classe che era più che propedeutica, la 250, che ritengo essere quella che fa la maggiore differenza tra un pilota formatosi solo a suon di derivate ed uno da motomondiale, come se vogliamo ha fatto vedere Simoncelli ad imola.
Perlomeno io la penso così non è necessariamente il livello SBK che fa schifo ma è che quei piloti "hanno studiato male" e non sono preparati per un prototipo, mentre vale il contrario.. uno che ha fatto 250 e mgp secondo me ha + vita facile sulle SBK. Speriamo che Ben mi smentisca (in parte l'ha anche già fatto volendo vedere)

Sono anche curioso di vedere in futuro chi viene dalla Moto2 quanto può trovarsi su una Mgp.. perchè molti piloti ora han passato 125>M2 senza aver passato prima la 250 e per me faticheranno e tanto.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline