View Single Post
Old 01-06-2007, 13:54   #146
rox70
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da laurami Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono tornato a casa oggi dopo l'intervento fatto lunedì scorso.

Mi ero fatto male il 27 marzo e a distanza di due mesi, dopo parecchia riabilitazione per preparare l'intervento (tecarpteria, hydroforersi, compex e cyclette), sono stato operato.

L'intervento pensavo fosse una passeggiata ma mi sono dovuto ricredere: è semplice come tipo di intervento ma è pur sempre un intervento chirurgico che può richiedere, dopo, l'assunzione di antidolorifici. Il drenaggio di sangue che ti tengono attaccato per un altro giorno e mezzo non m'ha fatto dormire per 2 notti, inoltre io ho avuto pure febbre (c'è pur sempre una ferita interna che si deve rimarginare) fino a 37,9 e vomito (gli antidolorifici sono un po' aggressivi con l'intestino).

A me hanno fatto l'anestesia lombare (addormentato dall'ombelico in giù e smaltita totalmente nel giro di 6 ore, riuscendo anche ad urinare senza far uso del catetere - la vescica è l'ultima cosa che si risveglia), ho seguito l'operazione in diretta sul monitor "assistendo" il mio medico che mentre mi operava mi spiegava tutto (è stato veramente gentile) e devo dire che non ho sentito alcun dolore ma sentivo cmq "tagliare" la pelle e "perforare" femore e tibia (non abbiate paura, non fa male, ma se qualcuno potrebbe impressionarsi per questo fatevi fare l'anestesia totale). I buchetti nelle ossa sono serviti ad ancorare il nuovo legamento, preso dal semitendinoso e dal gracile, con un chiodino riassorbibile nel giro di un anno e una placchetta in lega di titanio che invece rimarrà.

Che il tendino rotuleo fosse più resistente e richiedesse più tempo per la riabilitaizone non lo sapevo, quello che mi hanno detto è che ora usano il semitendinoso e il gracile perchè più adatto agli sportivi che fanno parecchi salti (come nel mio caso).

Oggi, a distanza di 4 gg, tutta la gamba e non solo il ginocchio è gonfia ma è normale: il più comincia adesso.

Se avete domande chiedete.
mi chiedevo come era andata, sapevo che ti avevano operato. quindi peggio sel previsto ,io giorno 8 giugno dovrei vedermi per fissare la data penso fine giugno, quindi consigli anestesia totale, io vorrei fare la locale ,ma che intendi che si sente tutto non hai preso tranquillanti!! io farei col rotuleo
rox70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso