View Single Post
Old 02-05-2018, 19:25   #37
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
La ASUS ROG STRIX B350-I GAMING sembra buona (non ti serve a niente un X370 in una mini itx) però non costa poco, io prenderei in considerazione anche la Gigabyte GA-AB350N-Gaming, io la possiedo da poco dopo aver avuto l'Asus Crosshair VI Hero e quasi mi diverto di più con la piccolina. L'unico punto debole, dicono, sia la dissipazione dei mosfet, effettivamente un po piccolini quei disspatorini lo sono, però se magari ci spari sopra con una ventolina aria fresca, non avrai problemi, qui una recensione molto positiva
https://www.tweaktown.com/reviews/85...iew/index.html
Concordo, la Gigabyte sembra un'ottima scelta, ed è tra quelle già testate da MadMax of Nine su questo forum (lo trovi sul thread degli zen, e sta per pubblicare i risultati delle sue prove), così al limite gli puoi chiedere info (non so se ha misurato la temperatura dei vrm, ma ne scriveva estremamente soddisfatto di quanto riesce a spremere ram e 2700X).

Aggiungerei anche la MSI B350I Pro AC (https://www.anandtech.com/show/12227...4-motherboard), ha un chipset audio un poco inferiore, ma non dovrebbero essere male i circuiti di amplificazione (non al livello della strix comunque). Il vantaggio di questa scheda sono i vrm, lato cpu sono gli stessi che monta la Strix X370-F Gaming Full-ATX, anche se chiaramente i dissipatori sono più piccoli. Tra l'altro hanno tenuto separati i vrm lato cpu da quelli del SoC, quindi questi ultimi potrebbero rimanere freschi (quindi anche stabili) quando viene tirata la cpu.
La nota forse dolente, potrebbe essere il bios, che MSI tipicamente ritarda un poco a ottimizzare.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso