View Single Post
Old 25-02-2018, 20:49   #2321
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Saimons Guarda i messaggi
Ciao a tutti, pochi giorni fa, la batteria del mio sp3 è morta, non carica e non si accende senza caricatore. Anche così, ogni tanto si spegne all'improvviso. Ha 3 anni di vita e, considerando che Microsoft lo sostituirebbe fuori garanzia alla cifra di 560€ circa, ho preso un portatile HP con batteria removibile.

A qualcuno di voi è capitato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
L'unico consiglio che mi sento di darti è di trovare il modo di disabilitare il turbo boost, o con throttlestop o con le impostazioni di risparmio energetico (eliminando però la sospensione), col turbo attivo mi sono reso conto che in alcuni momenti usa anche energia dalla batteria, difatti ogni 2 o 3 giorni partiva a caricare dal 94 95%, col turbo staccato lo fa molto più di rado (nei limiti della norma insomma), ed è in quei casi in cui va a pescare dalla batteria che il tuo probabilmente si spegne, come succedeva anche ai surface affetti dal bug delle batterie simplo che le faceva risultare usurate a livelli allucinanti
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso