View Single Post
Old 09-11-2023, 09:59   #7359
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da MarcoTux Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Ancora oggi ritengo il pc uno strumento indispensabile per fare certe cose. Non riuscirei mai a lavorare da un cellulare o da un tablet.
Ho 29 anni, dal 2002 sto dietro allo schermo di un computer. Non riuscirei mai a farne a meno. Ho iniziato con un Olidata MR17, se non erro, e da lì non ho più smesso.
Tanti miei coetanei, soprattutto i più giovani, non comprendono quanto sia importante il computer al giorno d'oggi perché, come dici tu, hanno uno smartphone od un tablet a portata di mano. Ed è il motivo per cui quando dico che uso il computer mi prendono subito per uno smanettone e mi chiedono le cose più disparate. Eppure ho sempre fatto cose semplici: navigo su Internet e videogioco un po'. Ogni tanto smanetto veramente ma non faccio niente di straordinario. Eppure vengo ancora visto così. Questo perché nessuno si è mai interessato ad imparare ad usare il computer.
Infatti parlavo di utente medio casalingo, ovvio che per lavoro utilizzino ancora tutti il PC, vuoi per la dimensione del monitor, vuoi per i software utilizzati non se ne può fare a meno.
Per il resto, che ormai consiste in:

- leggere e-mail
- andare sui social
- ordinare il food delivery
- guardare le previsioni del tempo
- qualche video su youtube
- notizie del giornale

direi che uno smartphone è più che sufficiente, senza contare anche tutte le altre attività che si fanno in mobilità come biglietti dei mezzi, uso mappe, scelta del ristorante dove andare ecc...
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso