View Single Post
Old 18-09-2019, 21:50   #18
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da seccia Guarda i messaggi
@shub
strano ma vero il problema era proprio il flag -j2 (che ho sempre usato nelle compilazioni per velocizzare il tutto)
Ho notato che con j > 1 sul mio setup da' molti piu' errori "errati", nel senso che se rilancio la compilazione scompaiono senza motivo.

Tra l'altro ho visto che con -j2, mettiamo, non compila i singoli pacchetti con -j2, ma due pacchetti contemporaneamente con l'equivalente di -j1.

Questo non porta grossi vantaggi in velocita', anzi, quando facevo il gradasso e sparavo un -j7 e su openwrt iniziava a compilare non so, openssl, python3, perl, e altre robe enormi contemporaneamente ma con un -j1 a testa, erano dolori. Alla fine con questa toolchain/firmware, a parte eventuali modifiche, secondo me e' addirittura piu' veloce il -j1 (sulla VM)

Quote:
per il resto uso un laptop di riserva con linux 32 bit installato e non virtualizzato.
Eh direi che e' meglio della mia VM, visto il numero dei Segmentation Fault del compilatore mips...

Quote:
Ad ogni modo veniamo a noi, ho compilato correttamente una versione con le specifiche wind ed ho provveduto a modificare le password user, root e supervisore...
alla fine ho installato il firmware tramite seriale e adesso mi ritrovo con tutte le voci dei menu' abilitati ma sempre con la schermata di tiscali
C'e' solo quella grafica. Mi sono convinto che Zyxel in base al numero seriale del router non dia semplicemente i sorgenti generici, ma una toolchain specifica customizzata come quella che si ha gia'. Oltre alla grafica tiscali, lo dimostra anche il fatto che ci sono dentro i dati per TR-69 di tiscali che configura la fonia, che altrimenti non potrebbe andare.

Quote:
Ho fatto una prova a configurarlo come router in cascata al mio modem attuale e devo dire che funziona egregiamente.
Adesso sto compilando un'altra versione senza alcuna customizzazione e in piu' mi sono accorto che ci sono dei flags per evitare il check della board id e del firmware id...speriamo bene.
Li ho usati ma non ho ancora a provato a flashare un firmware diverso. Tra l'altro in tutti quelli che ho compilato ho reinserito nel menu di configurazione il serial number originale, per evitare tragedie.

Quote:
Mi resta una curiositā, nonostante nei sorgenti sia barrato il flag di telnet e nonostante gli account sbloccati, non riesco ad accedere via telnet. Avete consigli? Grazie
Ho guardato adesso sul router su cui gira una versione compilata da me, ed in questo momento e' in ascolto solo su tutti gli indirizzi ma IPV6, non ho idea del perche'... il telnetd sul mio e' un link a busybox.

Quote:
P.s appena ho tutto pronto potrei mettere il tutto a disposizione della community, unico neo e che per ora ci vuole la seriale almeno per il primo step.
Guarda se hai tempo ti consiglio di dare un'occhiata all'ultima versione del firmware zyxel V5.13(ABGQ.4)C0, dal solito menu.json si vede questo:

Codice:
{
        "title": "PPTP VPN",
		"title_m": "Security.sublist.PPTPVPN",
		"id": "PPTP_VPN",
        "link": "PPTPVPN",
        "url": [
          "/pages/security/pptpVpn/pptppage.js"
        ],
        "name": "PPTPVPN",
        "tabRender": "certificicatesGeneralPageHandle",
        "pageRender": ""
      },
      {
        "title": "EoGRE Tunnel",
		"title_m": "Security.sublist.EoGRE",
		"id": "EoGRE",
        "link": "EoGRE",
        "url": [
        ],
        "name": "EoGRE",
        "tabRender": "certificicatesGeneralPageHandle",
        "pageRender": ""
      }
Insomma roba sulle vpn, che fan gola!
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso