View Single Post
Old 10-05-2007, 20:02   #95
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member
 
L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Il fatto è che vorrei evitare di buttare i 40€ dell'antenna da 14dB e non ho neanche l'idea di come si costruisca un'antenna barattolo. Leggendo qua e là, ho notato che il guadagno dell'antenna è un parametro che lascia il tempo che trova, se c'è comunque poca "visiblità radioelettrica" tra i due dispositivi wi-fi. Inoltre è difficile valutare l'effettiva realizzazione di una soluzione in quanto ogni caso va valutato a sè...se qualcuno ha un po' di dimestichezza può illuminarmi sul mio caso specifico, magari rapportandosi alle proprie esperienze? Cosa può contro questi ostacoli (un paio di pareti, la ringhiera di un balcone...) un'antenna ad elevato guadagno? Il router e il PC nell'ufficio si "vedono" quasi attraverso le finestre, solo che c'è un dislivello in altezza di qualche metro in quanto l'ufficio si trova al 2° piano e la mia casa al 4°.
Senti prova a vedere se con la sola antenna che hai si puo comunicare tra casa e ufficio, se nn possono comunicare ma cmq si vedono (o solo uno dei due vede l'altro) allora basta la tua antenna da una parte e una a barattolo dall'altra, se nn si vedono nemmeno allora servono due antenne a barattolo.
Se la posizione dei dispositivi è veramente quella che dici allora è gia buona.
Cmq fare un' antenna a barattolo è facilissimo basta leggere le istruzioni in una delle poche pagine precedenti, e nella tua situazione è molto improbabile che te ne serva più di una. Magari prova anche con delle paraboline di cartone e alluminio, il link l'ho messo qualche pag indietro.
__________________
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso