View Single Post
Old 15-05-2020, 18:49   #12
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ovunque. C'è gente molto esperta e ben pagata, che passa le giornate ad hackerare anche grandi siti web. Qualche anno fa pure la CNN è stata hackerata e la homepage distribuiva malware.

Chiaro che questi fatti non avvengono ogni giorno e in genere sono siti web più piccoli ad essere presi di mira. Ma anche in questo caso, come fai a sapere che quel blog personale su cui sei arrivato, tramite Google, non sia stato hackerato?

E poi c'è il proverbiale ultimo chiodo sulla bara, ovvero i criminali infilano i loro codici malevoli nei banner pubblicitari dei circuiti più famosi, quelli da cui si servono anche siti grossi tipo tomshw o hwupgrade. E' capitato, capiterà in futuro. Ovviamente i gestori di questi circuiti pubblicitari fanno quello che possono per evitare casini simili, ma il topo è sempre un passo avanti al gatto!

E che ti frega. E' un problema loro. Per quel che ti riguarda, il malware distribuito su quei siti attacca nel 99% dei casi solo Windows e Mac.

Ubuntu è quella maggiormente orientata ai neofiti.
Bene, erano tutti casi al di fuori dalla mia idea che avevo di rimanere infetto utilizzando un PC e navigando su internet
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Linux Mint ha un leggero vantaggio per gli utenti che passano da Windows, grazie alla sensazione di maggiore famigliarità della sua interfaccia grafica.

Ubuntu ha un sistema di aggiornamento più chiaro e una più ampia comunità di utenti, il che significa che ha più supporto online attraverso forum e tutorial.
Usando qualche volta Mac, non mi spaventa se la grafica cambia, credo sia più importante avere guide semplici in italiano per imparare e prendere la mano con un sistema che funziona diversamente a quanto abituato, anche se assomiglia graficamente

Un Orange Pi che costa poco (anche meno del Rasp) potrebbe essere adatto o avrei qualche problema?
Perchè con il vecchio desktop con XP mancano le porte di collegamento ad una TV o schermo moderna, oltre al Wifi, se devo spendere qualcosa sopra, arrivo subito alla cifra di un Pi
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso