View Single Post
Old 31-08-2021, 11:29   #26831
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ottimo
Sì bella cosa il fan stop però controlla che sia nelle condizioni giuste...e cioè che le ventole non siano un continuo a fermarsi e ripartire.
Altrimenti prova a customizzare la cosa da curva ventola personalizzata.
Io ad esempio ce l'ho nell'alimentatore evga ma alla fine ho preferito impostare la gestione standard della ventola proprio per evitare quello.

In generale di solito per un sistema c'è meno stress se c'è una velocità bassa e costante piuttosto che in un continuo fermarsi e ripartire.
Sembrerebbe di no. Le ventole partono quando la GPU supera la soglia dei 50° ma in idle sta sempre tra i 35 e i 41°. Il dissipatore di quasi 3 slot ha una massa dissipante enorme, che permette un'ottima dissipazione passiva.
Pure in game le ventole nn hanno mai superato la soglia del 55% di velocità.. STRA CONTENTO

Ora guardavo se applicare un undervolt... giusto per un esercizio di stile che vera utilità.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso