View Single Post
Old 20-08-2011, 15:39   #736
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Vorrei sostituire il mio ormai obsoleto Nod32 2.7 con un nuovo antivirus. La mia scelta è ricaduta su:

- BitDefender 2011 Total Security
- Avira Antivir Premium

Tra i due, cosa mi consigliate? Ho Windows 7, 2Gb di Ram e mi interessa esclusivamente la sicurezza del sistema, non mi importa se ci sono piccoli rallentamenti.
Bit defender l'ho installato su centinaia di Pc fino alla versione 2010 compresa ma ho sempre riscontrato problemi di ogni genere, incartamenti del pc, software che davano problemi, rete bloccata, ecc. e ripeto, ho una casistica di centinaia di pc ad uso aziendale e qualcuno casalingo, quindi non parlo tanto per dire. Spero che nella 2011 abbiano sistemato il tutto perchè ne aveva di problemi... quasi gli stessi casini me li combina Kaspersky, addirittura la 2011 è più disastrosa della 2010, hanno peggiorato anzichè migliorare. Io li installo nelle aziende, compresi i server ma oltre ai falsi positivi crea conflitti con i software,a volte non si riescono ad installare perfino i cd di qualche stampante (originali, ovvio) e per altri software bisogna disabilitarlo momentaneamente, oltre a vari problemi e incompatibilità negli anni con i software della Zucchetti di cui siamo rivenditori (e non vi dico le risposte che mi hanno dato al call center, secondo loro la Zucchetti DEVE certificarsi con Kaspersky!!! Mica il contrario, per loro Zucchetti deve certificarsi! A casa mia per logica è il software antivirus che deve porre rimedio alle incompatibilità di un gestionale numero 1 in Italia, non viceversa, visto che di software antivirus ce ne sono diversi il cliente/rivenditore potrebbe abbandonare quel prodotto in favore di un altro). Facendo un resoconto breve del Kaspersky: buona capacità di rilevamento virus ma troppi falsi positivi e noie di rete e su software, sembra che dia più problemi su Seven 64bit rispetto magari a Xp, su cui comunque spesso rallenta tutto senza motivo e non riesci a uscirne se non disistallandolo (a diversi clienti l'ho sostituito dalla disperazione con il Symantec ed ora non hanno più problemi e vivono felici, alcune macchine sembrano rinate)
Per quanto riguarda l'Avira, di solito non crea problemi software (ma l'internet Security ultimo in un'occasione mi ha dato anch'esso problemi con un gestionale seppur in modo parziale, ma per capire che era colpa sua mi ha fatto prendere un colpo), è leggero, ma ultimamente mi sembra che si faccia passare sotto il naso un pò troppa roba, anni fà era migliore a mio avviso, comunque nel complesso è discreto, senza infamia e senza lode (e anche di questo ne ho installati qualche centinaia, anche server/client).
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso