View Single Post
Old 23-10-2013, 12:08   #6699
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ma se su 8TB del NAS, voglio fare Backup "automatico", tipo come fai tu, di 2tb su un HD ext, 3 su un altro e altri dati non mi interessa.... è fattibile in modo semplice?
Non ho capito, tu hai in linea 8TB e di questi ti interessa gestire due backup parziali distinti dei quali uno da 2TB ed uno da 3 TB ?

Se è così si può fare una cosa simile a quanto faccio io.

Se sul NAS hai le due porte USB libere puoi collegare contemporaneamente due dischi esterni USB di capienza adeguata (nel tuo caso almeno 2TB + 3TB), che vedrai come due unità distinte in DSM, entrambe utilizzabili come destinazione per i backup con id del tipo volumeUSB1 e volumeUSB2 o simili (vado a memoria).

Poi da DSM crei due nuove attività di backup, una avrà come sorgente il set di dati da 2TB e come target "volumeUSB1", l'altra avrà come sorgente il set di dati da 3TB e come target "volumeUSB2", magari puoi definire due fasce orarie un po sfalsate in modo da evitare sovrapposizioni.

In questo modo ti basterà accendere i dischi esterni quando vuoi fare il backup, e spegnerli al termine. Quando DSM sul NAS li vede disponibili all'orario stabilito nella schedulazione farà partire i backup.

L'unica cosa alla quale devi fare attenzione è la capienza dei dischi esterni che deve essere pari o superiore alla dimensione dei dati da backuppare (separatamente per ciascun disco).
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso