View Single Post
Old 06-08-2009, 23:00   #19
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5868
Non mi fa il boot

Ho acquistato l'altro giorno una P6T liscia + i7 920 D0 + 2x3 GB di questa ram http://www.teamgroup.com.tw/teamgrou...id=2&pl2_id=47

Il resto del sistema è composto da:
-295 GTX
-Alimentatore cooler master 700w modulare
-3hd 2 sata e uno pata
-scheda audio sound blaster xtreme-music
-zalman 9700 con adattatore per socket 1366

Connesso tutto, compreso l'8 pin eatx 12v quello vicino alla cpu, accendo, le ventole partono ma il sistema non fa il post, schermo nero, zero beep, sia il bottone di power-on del case che sulla mobo non mi consentono di spegnere, e posso spegnere solamente con l'interruttore dell'ali, porco beep

Come da copione inizio a rimuovere le periferiche e i moduli di ram, e dopo aver tolto praticamente tutto faccio le ultime tre prove in questo modo:
1) Sistema con solo cpu/dissi
2) Sistema con cpu/dissi + 1 modulo di ram conneso sul primo arancione
3) Sistema con cpu/dissi e vga

Niente, nessun beep che mi segnali qualche anomalia hardware, resettato cmos, tolta la batteria tampone ma nulla.

Googlando un po sembra che la P6T abbia dato grattacapi di questo tipo a qualche altro utente, alcuni citano incompatibilità di vecchi bios con il d0, ma comunque nel mio caso non riesco a capire se è un problema di mobo o cpu.

Avendo fatto un test di avvio anche senza ram, quest'ultima per ora me la sento di escluderla, senza ram infatti la mobo dovrebbe segnalarne quanto meno la non presenza con qualche beep.

Suggerimenti oltre a quello di sentire il negozio per avviare l'rma ?

Altra domanda, poichè un rma in questo periodo rischia di essere particolarmente lunga, avendo già segnalato al negozio il problema, dite che posso avvalermi comunque del diritto di recesso così da acquistare il blocco mobo+cpu+ram presso altro shop evitando la probabile lunga attesa ?
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso