View Single Post
Old 21-09-2021, 14:58   #243
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che i miei 200 metri circa dall'armadio potrebbero essere già troppi?

Se un giorno dovessi cambiare casa che dovesse trovarsi a più metri di distanza dall'armadio allora dovrei pensare più al 7590 che al 7590ax?
beh, con qualunque modem se passi da 200m a 300m, aggancerai di meno, ovviamente a parità di tipologia di linea, come anche il numero di altre vdsl2 attive. se qui ci sono differenze, migliori anche se sei su linea più lunga, puoi anche agganciare o uguale o di più di tratte più brevi.

Il discorso è se l'implementazione della VDSL2 in questo chipset è valida come nel VRX518, oppure se è stata inserita solo per consentire una "connessione di fortuna" che basta che si connetta senza pensare alle prestazioni.

come G.fast ha ottime prestazioni, non che si vedano tanti screenshot, ma il 7583 sembra agganciare di più di altri modem G.fast.

il 7583, in vdsl2 bonding, invece, ha una pessima nomea in Olanda.
il 7583 VDSL (che non supporta il G.fast), finora non ha dato segni particolari di miglioramento rispetto all'altro.
il 7590AX finora non si sono visti screenshoot che agganciasse uguale o di più del 7590, e (in Germania) si vedono cali che possono superare le diverse decine di mbps rispetto al 7590.
quello che mi preoccupa è che appunto pur essendo usi diversi, bonding 17a e singola linea 17/35b, sempre VDSL2 è. e che sono passati quasi 3 anni, da chi ha notato i problemi in vdsl2 (col 7583) e sono ancora quasi tutti lì.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso