View Single Post
Old 22-07-2021, 12:41   #2018
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Guardando qualche foto dei cavi a Y, hanno sicuramente in collegamento in parallelo.
Strano quel tipo di comportamento, ma sono ventole PWM? Quanti Ampere assorbe ogni ventola? (il limite del connettore è 1A)
Con HUB PWM non avrai sicuramente problemi, perchè viene alimentato da un connettore Sata a parte e non dalla scheda madre.
Ne ho trovato uno di serie quando ho cambiato il case lo scorso mese, ci ho collegato 3 ventole su 6 e il cavo in uscita al Commader della Corsair, funziona tutto senza problemi.

non so l'assorbimento in ampere, ti posso riportare le caratteristiche che ho trovato sul sito, a me serve qualcosia non troppo costosa che mi permetta di controllare tutte e 5 le ventole da un solo connettore della scheda madre, di seguito le caratteristiche delle ventole:

Mechanical and electrical specifications:
- Maximum speed: 2200 RPM (+/- 10%)
- Rated Voltage: 12V DC
- Power Draw: 2.16W
- PWM Duty Cycle: 25-100% - ER (Extended Range)
- Connector: 4-pin PWM header
- Shaft bearing: Dual-Ball bearing
- Bearing durability: 50.000 hrs @ 40°C (MTBF)
- Dimensions: 120 x 120 x 25 mm

Performance characteristics:
- Max Air Flow: 77 CFM = 131 m³/h
- Static Pressure: 3.16mm H2O = 31 Pa
- Sleeved cable length: 300 mm
- Noise Level: 33.5 dBA


Ascolta volevo provare l'ultima versione del bios disponibile per questa Scheda Madre, monto il 1700x ma sono fermo alla 6004 perchè avevo tutto il settings dell'overclock ram e processore a 3.9 ghz, il tutto settato con i Pstate, nelle ultime versioni come faccio eventualmente a settare il risparmio energetico? volevo vedere se con le ultime versioni del bios hanno corretto i voltaggi ballerini.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso