View Single Post
Old 13-12-2020, 03:13   #484
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh se si considerano i SOC un senso ce l'ha...il chip M1 di apple annienta la concorrenza anche grazie al fatto che tutto l'importante fa parte del chip stesso...quindi ben venga la ram unificata non modificabile ad esempio.

bisogna scegliere tra prestazioni e facilità di manutenzione...certo è più difficile e dispendioso in fase di acquisto perché bisogna scegliere da subito il prodotto giusto, ma con gli altri queste prestazioni sono inarrivabili.

se una cosa funziona, della riparabilità non me ne frega nulla...certo si può sempre rompere qualcosa, ma le probabilità che si guasti della ram oppure un ssd sono veramente bassissime e pressochè inesistenti considerando la vita del prodotto.

certo con i computer classici (intel based) meglio avere i componenti standard ed aggiornabili...però se dovessi scegliere tra un portatile aggiornabile più grande e pesante oppure tra uno in cui tutto e saldato ma pesa meno ed è un po' più piccolo beh, non ci penso un microsecondo! quello non aggiornabile e più portatile tutta la vita!
A me puzzano un pò le prestazioni dell'M1, un SoC più performante di cpu mobile specifiche, mi sembra strano, i benchmark poi non dicono nulla. Come velocità di boot un M1 è pure simile ad un vecchio iMac con ssd sata, bei miei soldi. Andrà ancora ottimizzato e le app saranno magari da smartphone non da desktop, insomma una furbata, ma vedremo.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso