View Single Post
Old 08-10-2020, 07:50   #6
mrnaik93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
cioè hai raggiunto un massimo di 95°..in quale contesto si può sapere?
io ho lo stesso processore e non ho mai visto più di 60-65gradi negli stress test più spinti..ed ho pure attivato le funzionalità di Auto OC della scheda.

invece il fatto che la temperatura anche in idel abbia dei picchi attorno ai 50 gradi è normale.

prova ad installare HWinfo e postare uno scree. mostra una serie molto più amplia d'informazioni e ci permetterà di escludere che le temperature alte siano dovute semplicemente ad un errata lettura del software.

poi ovviamente controlla di aver installato tutti i driver aggiornati (anche quelli del chipset che abilitano il profilo di risparmio energetico specifico per i Ryzen) e che non ci siano applicazioni che girano in background ed aumentano la percentuale di occupazione della CPU.

se lato software dovesse essere tutto regolare allora dovrai pensare di verificare che il dissipatore sia correttamente montato sulla cpu.. a proposito che dissipatore usi?

Adesso purtroppo sono via e torno stasera quindi nkn riesco a postare nessuna immagine. Ho scaricato Hw e settando 1.2 V e 4200 mhz in idl sto su 46/48 gradi. Però facendo il test con intel burn test settato su very high arrivo anche sopra gli 80. Come dissipatore ho un arctic freezer 34 esports duo. Il chipset non riesco a trovarlo

Ultima modifica di mrnaik93 : 08-10-2020 alle 08:09.
mrnaik93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso