View Single Post
Old 23-05-2020, 21:44   #1447
T0nioz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 1
VPS e reti mesh

Ciao a tutti, sono nuovo, spero di non aver infranto qualche regola scrivendo subito in questo thread.
Settimana scorsa ho fatto l'upgrade da fttc a ftth Vodafone ed ho ricevuto la power station che, a livello di wifi, sembra essere molto più performante della Revolution, almeno per il 5ghz, a cui riesco a collegarmi in quasi tutta la casa, cosa impensabile con l'altra.
Tuttavia le prestazioni sono ovviamente molto più basse rispetto alla stanza in cui l'ho installata. Ho quindi fatto ricerche e mi sono imbattuto nel "Super Wi-Fi", nome commerciale con il quale Vodafone Spagna commercializza un extender mesh da abbinare alla Power station. Come si può vedere in questo link dovrebbe trattarsi di un extender mesh della Sercomm (visto che la Power è prodotta da questa).
In Spagna Vodafone lo propone gratuitamente ai clienti FTTH, a 6€/mese per gli altri, ma non sono riuscito in alcun modo a trovarla in vendita per acquistarla stand alone anche qui in Italia.
Voi avete notizie in merito? Potrebbe essere che il nuovissimo spot Vodafone in TV, dove parlano di "wi-fi optimizer", faccia riferimento a tale dispositivo? (O molto più probabilmente ad un accorgimento software implementato all'intero della Power stessa?)
Inoltre mi chiedo se fosse possibile associare un altro dispositivo mesh oltre al sopracitato, ma credo di rispondermi da solo con un NO poiché questo va configurato esclusivamente con un'app (super Wi-Fi appunto) che sul play store italiano non si trova, e non essendoci alcuna voce in merito al mesh all'interno del pannello di controllo della station, difficilmente sarebbe possibile farlo.

Ultima modifica di T0nioz : 24-05-2020 alle 19:43.
T0nioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso