Discussione: Xtreamer eTRAYz
View Single Post
Old 11-01-2011, 09:16   #308
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Non ne dubito, infatti per questo penso di avere un problema io... anche se ho dei forti dubbi sulla compatibilità con Win7 64bit, soprattutto sul versante driver (mi è apparsa nella lista dispositivi una scheda di rete che non c'è verso di far riconoscere, e driver in giro non ce ne sono), che invece è piena per Qnap e Synology. In ogni modo, per risponderti e vedere se si può fare qualcosa:
- la rete è composta da pc, modem router wireless Zyxel 661hw, nmt Popcorn Hour C-200 collegato in wireless, sintonizzatore satellitare Vu+ Duo collegato in wireless, e-trayz collegato al router con cavo
- l'hd è vuoto, un Samsung da un Tb nuovo
- ho provato tutto, nfs, upnp, cifs, e i problemi che riscontro sono sempre gli stessi: il nas appare e scompare, come se ci fossero difficoltà di mappatura, la copia di file è lentissima, la lettura dei files si blocca, sul C-200 si vedono le cartelle del nas e i relativi files ma non c'è verso di leggerli.
Ho provato anche a nattare le porte utilizzate dall'e-trayz sul router, e poi a togliere le relative impostazioni, ma il comportamento del nas rimane lo stesso. Ho l'impressione che il problema stia nel fatto ceh la scheda ethernet nel nas non venga riconosciuta da Windows7 64 per mancanza dei driver. Plausibile secondo te? Mi piacerebbe venirne a capo in qualche modo, anche perchè fondamentalmente il nas mi servirebbe per lo streaming sul C-200 a pc spento, quindi mi basterebbe, come dicevi tu, un buon funzionamento su questo fronte, e se posso ottenerlo senza il famoso Qnap o Synology da 350 euro tutto di guadagnato...
Ciao !!

Allora io uso l'EXTREAMER Pro su Win 7 64 Bit e non ho problemi !!

Cavolo non vedo perchè tu dovreste averne con l'e-trayz !!

Prova a collegare solo il NAS e il pop al router.

Configura da interfaccia web il upnp del nas.

Spegni il pc e prova a vedere se il pop vede i file !!

Ma riesci a configurare lìe-trayz via web su win 7 oppure non ci riesci ?

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso