View Single Post
Old 14-07-2021, 19:47   #14
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da 1299s Guarda i messaggi
Ho letto che stanno per uscire i nuovi macbook con mini led.
CHE SCHIFEZZA DI TECNOLOGIA.

Vi racconto la mia esperienza recente con il mini led.
Qualche settimana fa ho ricevuto l’ipad pro 12,9” con mini led, dopo averlo sostituito ho fatto il reso perchè il problema che ho riscontrato, e che sapevo soffrire questa tecnologia, era il blooming.
Nelle schermate scure(non solo nere) gli oggetti illuminati avevano sempre un alone intorno luminoso.
A differenza dell’oled dove ogni pixel si accende o si spegne singolarmente, nel mini led i pixel sono raggruppati in gruppi da 4.
Questo fa si che se un pixel si accende non puó avere i pixel intorno spenti ma anche questi si accendono.
Le immagini luminose quindi non hanno bordi definiti ma è come se emanassero luce.
Sembra che apple passerà presto al micro led, una tecnologia basata sull’oled abbandonando entro 1-2 anni questa porcata di tecnologia.
Ormai sembra che gli accordi con i produttori di display mini led per i macbook siano stati presi, quindi la prossima generazione di macbook saranno osceni come l’ipad pro 12,9”.







Ammazza che schifo, ma non è che si tratta di un’unità difettosa?
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso