View Single Post
Old 27-12-2015, 12:12   #111
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Ci sono due carenze strutturali:
l'ipc è inteso come valore medio e cinebench è in assoluto il peggior benchmark per le proposte Bulldozer.
Se quel +40% su XV, la avremmo messo sulla codifica di filmati, molto probabilmente (a spanne) i risultati sarebbero migliori del 10-20%. Probabile (estramamente probabile) che con due thread le prestazioni floating possano migliorare anche più dei 40% medi.

Non ho preso altri valori, non per pigrizia, ma semplicemente perchè le recensioni per i prodotti mobili sono molto più sbrigative.
Con Bristol Ridge desktop, farò una media dei valori tra i prodotti AMD ed INTEL, nella codifica e nel rendering, per avere un quadro più realistico e spostare in avanti il TDP. Per il miglioramento di INTEL, potrei prendere il delta del consumo tra idle e full power.

PS A dimostrazione che questi grafici non servono a cambiare idee, visto che sono convinto nell'ipotesi basso IPC.

Sia chiaro che il mio post era riferito solo a quello che ho quotato quindi non per nulla ho cancellato tutto il resto inclusi confronti per watt, tdp ecc ecc.

Ma, anche, cosa c'entra cinebench o altro software con il solo confronto riferito all'ipc di zen su XV?
Tutto diventa inattendibile già solo nel momento in cui prendi in considerazione una cpu di cui non sai che poco (e vale sempre la regola che sapere poco è peggio che non sapere niente) e inoltre c'è un altra carenza che non dipende solo dalle informazioni quasi nulle ma da una impostazione (vostro punto di vista) di base per cui zen si comporta allo stesso modo con un dato software/benchmark rispetto a BD et seguenti.

Ossia, tu scrivi:
Quote:
cinebench è in assoluto il peggior benchmark per le proposte Bulldozer
E a te chi ti dice che per zen sia lo stesso? E se fosse migliore? O addirittura peggiore?

Dovresti aggiungere altri casi/scenari solo per questo.

Ma anche per le cache migliorate rispetto a BD che sicuramente sono state inserite in zen, ...e chissà quant'altro... ma quant'altro cosa se non sappiamo praticamente nulla di concreto?

Ok che così non ci si annoia fino alla fine del prossimo anno, però ...che roba da diventar matti a starci dietro


P.s.: ribadendo per la miliardesima volta che tanto, dati alla mano pari a zero, non si può dire nulla, io scrivevo ironicamente riferendomi al caso 1 di zen, dove lo ritengo davvero improbabile, poi se per te e altri è così amen, rispetto quel pensiero personale.
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline