View Single Post
Old 18-06-2020, 10:27   #1536
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Vai pure sereno allora, una delle B450 purché ti garantisca le 4 sata, è ok per quello che ci vuoi fare.
Direi davvero tutte possano reggere senza problemi un 2600 o 3600, anche uno degli "X" se mai lo trovassi in offerta.
Inoltre se vuoi tenere ancora più bassi i costi, puoi anche guardare le Asrock se la conosci come marca, punto debole spesso sono i vrm, ma su CPU da 65 a 95W non ci vedo nulla di problematico nemmeno lungo termine.

Se poi resti sui 65W, ancora meglio, e probabilmente ti godi di più senza rumore anche il dissy originale (su quelle da 95W per usarle seriamente, fa un po' di rumore).

Lato memorie, con MB recenti e un Ryzen 3000, i problemi sono davvero minimi, prova a guardare le Crucial 3000 o 3200, le ultime versioni sono più che collaudate con Ryzen, e non costano una cifra esorbitante.

Solo a titolo di esempio, questi modelli che considerano compatibili con la Asus che ti indicavo prima: https://it.crucial.com/compatible-up...450-pro-gaming

Io ho acquistato le prime della lista (le 3200 2x8GB) per diversi PC montati negli ultimi due mesi, e non ho mai avuto problemi di compatibilità, andavano dirette a 3200 anche sulla X370-A di Asus con un 3200G.

Se le trovi a prezzo molto inferiore della stessa serie trovi anche le 3000, differenza di prestazioni apprezzabile solo in Benchmark... non nell'uso quotidiano
E non ti dico di scendere ai 2666, solo perché la differenza di prezzo è quasi irrisoria.

Rispetto ai tuoi dubbi, forse personalmente starei più su B450 con Ram 3000/3200, piuttosto che una X470 base con ram a 2400/2600.

Ma solo per avere un giusto un bilanciamento tra i componenti, perché su questo hai ragione, dal Intel 2600 a un Ryzen 2600 qualsiasi MB e Ram anche a 2133, la differenza resta abissale.
Grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Questa Tuf B450 Pro non mi dispiace per niente....le uniche "pecche" che ho notato sono state: un audio non 5.1 ma alla fine non me ne frega molto...e un numero di porte USB già montate sul pannello dietro non elevato....ma vabbeh non ho molte periferiche da attaccarci, e in più ho altre due porte ddel case che colegherei ad un connettore su MB.....
Avrei voluto cambiare marca non più asus per via del comportamento di quella attuale (una P8P67-LE), che fa le bizze da quando l'ho montata....un giorno è una scheggia, il giorno dopo da qualche problema....c'è da dire cmq che la presi con la versione del bios aggiornata alla V.3 ma una dei primi e nel giro di poco tempo uscirono 3/4 bios che riportavano ognuno "Improved Stability"....ma non l'ho mai aggiornato perchè mi fido poco...se parte la luce proprio in quel momento (abito in campagna e non è un evento raro), o qualcosa non va a buon fine addio Motherboard......e qui arriviamo ad un altra domanda.....questa Tuf B450 Pro, non mi pare abbia ne un doppio Bios ne un recovery anche se l'aggiornamento non è andato a buon fine, giusto?
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso