View Single Post
Old 05-09-2020, 19:31   #8877
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Ord Guarda i messaggi
visto che ho sbagliato topic, lo riporto di qua



riporto il tuo link
effettivamente scala molto da 6 a 8 core, ma c'e una differenza notevole di fps tra il bench di dso e quello di computerbase.
dso riporta il 9900k in fhd a 104, computerbase a 62 se scendiamo a 6 core il dso riporta il 4930k a 81, computerbase il 3600 a 49. non ci siamo proprio
l'unico dato coerente e' quello del 3950x di computerbase, confrontato con overclock3d, entrambi a 85 circa.
ho trovato un altro test, fhd, low preset, dove il 3600 fa come il 3900x

guadando meglio la pagina di overclock3d, il 3950x sale notevolmente di prestazioni in base al test.
extreme unit size, battle e campaign. in tutti e 3 i test 6/8 core offrono fps piu alti rispetto a 12/16, e 6c batte sempre 8c.
probabilmente hanno tutti testato il gioco a caso, con patch e situazioni di gioco differenti, l'unico dato attendibile mi sembra quello di overclock3d, che ha testato la stessa cpu con un numero di core differente
si non è facile capirci con test che si contraddicono tra loro

L'unica cosa che posso ipotizzare, ma non ho alcuna base per sostenerla, è che il gioco non sia ottimizzato per nulla per le piattaforme AMD, e per tale motivo mentre con Intel scala benissimo da 4 a 6 e fino ad 8C (oltre non hanno provato), su AMD non scala affatto.
È un engine vecchio, ancora DX11, quindi non saprei.

PS: non è colpa tua la segnalazione di OT. Sono io sotto il mirino di certi utenti e non volevo trascinarti in una sospensione per colpa mia quindi ti ho invitato a venire a parlarne qui.

Ultima modifica di Max(IT) : 05-09-2020 alle 20:30.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso