View Single Post
Old 25-12-2008, 17:16   #72
dsfjhsdfgjafaef
 
Messaggi: n/a
Salve gente, fino a qualche giorno fa ero uno gnomista convinto , poi l'altro ieri ho messo su una kubuntu con kde 4.1 e devo dire, che, oltre all'estetica che comunque mi sembra ben fatta, trovo i plasmoidi molto utili. Kde4 non lo avevo mai provato prima, quindi non sapevo nemmeno il problema delle "icone non icone" della 4.0 (che per me tanto problema comunque non era, dato che i file di passaggio di solito li metto nella home), che comunque è stato risolto con il folder view, che tra l'altro reputo comodissimo per poter visualizzare altre cartelle senza andare ogni volta sfogliando l'hard disk....interessante anche il fatto di poter andare sul sito della apple, scaricare i dashboard e metterli sul desktop in linux
Ma soprattutto ho notato una grande stabilità che stavo cominciando ormai a dimenticare su gnome+compiz. Ottima secondo me la mossa di integrare un gestore degli effetti direttamente nel gestore delle finestre kwin (cosa che tra l'altro mi sembra fosse presente in forma molto embrionale nella 3.x, ovvero la gestione delle trasparenze).
Dolphin finalmente mi sembra un file manager stabile e pulito, mentre con konqueror in passato mi ricordo di aver avuto qualche problemino. Ma in generale comunque la stabilità dell'intero DE è molto migliorata.
Insomma non posso che esprimere un parere positivo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso