View Single Post
Old 16-09-2022, 23:29   #7
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Tieni presente che in gear1 il 12700k non farà andare le ram oltre a 4000/4100mhz, (il gear2 dimenticalo perchè ti fa perdere prestazioni) senza contare che quelle ram che hai scelto sono terribili, se vuoi andare su ddr4 da tirare al massimo, cerca delle samsung b-die (cerca bdie finder), sappi che costano però, se non ti interessa l'overclock non ne vale la pena, c'è parecchio da studiare su come funzionano.

Se invece vuoi settare l'xmp e vivere tranquillo senza studiarti come funziona l'overclock delle ram, una vale l'altra, prendi una qualsiasi 3200/3600 c16-18-18-36, quella che costa meno, o che ti piace di più.

In realtà non è vero che intel non beneficia di frequenze più alte, c'è differenza fra 3200 e 4000 in determinati scenari (framerate minimi, overclock, rendering e similari), che poi non sia evidente nell'uso quotidiano, sono d'accordo, ma è lo stesso discorso per amd.
ma infatti è quello che ho notato in alcuni test tra le 3200 e le 4000 in gioco la differenza c'è e si vede magari per una persona che fa un uso diverso del pc nemmeno nota la differenza giustamente, ma per chi gioca vedersi anche quei 5-8 fps in piu, fa la differenza diciamo che li noti eccome.. in alcuni casi ho notato anche 10 fps in piu, semmai il problema è la latenza e normale che quelle con CL piu bassi risultano migliori ma li poi subentra il prezzo da pagare e quindi va fatta anche una scelta a livello economico in base al budget
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso