View Single Post
Old 27-04-2010, 21:33   #12
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Salve, premetto che del settore sono un grande ignorante quindi ogni post istruttivo è apprezzato Vorrei prendere delle cuffie da studio per ascoltare musica in mobilità mantenendo un'ottima qualità e isolamento dall'esterno che le cuffie consumer non danno. Ovviamente il lettore Mp3 non è in grado di fornire abbastanza alimentazione, ma già qui viene il primo dubbio, l'ostacolo è rappresentato dall'assorbimento (mi pare sui 200ma per quelle da studio) o dall'impedenza (sui 55ohm per quelle che ho adocchiato)?

Esistono amplificatori decenti e di dimensioni contenute che posso alimentare con 2 pile stilo per esempio? La scorsa settimana ho conosciuto un ragazzo con delle AKG K171 che le alimentava con un aggeggino a pile che aveva fregato a delle casse mobili della Philips e al posto delle casse lui ci metteva le cuffie: le ho attaccate al mio cellulare con cui di solito ascolto musica e la qualità era davvero ottima, naturalmente ho provato anche a collegarle direttamente e il risultato è stato di una grande piattezza oltre al volume bassissimo.

Vi ringrazio se potete risolvere già questi miei dubbi. Possibilmente vorrei spenderci poco su un aggeggio del genere se non si cade in grandi compromessi (anche prendendo da HK volendo se è un po' sicuro e c'è solo da attendere), però valutando i risultati che l'amico ha avuto con un ampli per casse passive direi che si possa anche spendere non tantissimo?

Thx
Mai visto i famosissimi CMOY? Puoi fabbricartelo tu, ma anche comprarlo.. sulla baia lo trovi a circa una 30ina di euro comprese spese dagli USA se sei interessato ti mando pm con il riferimento all'asta..
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso