Discussione: iOS 15
View Single Post
Old 23-09-2021, 17:46   #19
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Aggiornati iPhone, iPad, Watch, Apple TV tutti al day 1.
Qualche glich grafico di troppo, considerando tutte le beta che hanno rilasciato.
Cmq sia iPhone che iPad sembrano un filo più reattivi che con la 14.8.
Nessuna differenza per quello che riguarda la batteria.

Sto cercando di provare “Full immersion” (perché mai dalla versione in inglese che si chiama “Focus” da noi è diventata “Full immersion”??? ) ma la trovo poco pratica.
Sia per i contatti che per le app secondo me gli elenchi potevano essere white o black list e non solo white list.
Tipo, attivo “Lavoro”, vorrei ricevere le notifiche solo da due app ed escludere tutte le altre. Ma se passo a “Personale” vorrei escludere SOLO le app ammesse in “Lavoro” e permettere tutto il resto, mentre per come è concepita dovrei aggiungere a mano TUTTE le app tranne le due di cui sopra…
Poi… il tutto dovrebbe servire per filtrare le notifiche “urgenti” da quelle che non lo sono… e la stessa Apple non è molto brava: abbonato di Apple Music, aggiunto tempo fa alla libreria un album che deve uscire prossimamente, e quando è arrivata la notifica di nuovi brani disponibili era categorizzata come “urgente”!

Altro mistero il riepilogo programmato… a che serve?

Sto provando anche il “relay privato” e in generale funziona, almeno sui siti che ho provato. Non mi permette l’accesso sul sito della sisal, per esempio (alla login compare un avviso tipo “giurisdizione estera” e ritorna alla login) e tocca disattivarlo. Poco comodo passare sempre da impostazioni. Probabilmente sarebbe stato più comodo poterlo fare “al volo” da Safari.

Fa sorridere che attivando la “Protezione Mail” per scaricare il contenuto in modo sicuro bla bla fa si che le mail da Apple… siano incomplete!
Per esempio se acquisti un’app e ti arriva la mail della fattura, le icone dell’app non vengono visualizzate nella mail e devi tappare sul messaggio in alto per scaricare le immagini. Buffo.

Vedremo come evolve con le prossime release.
Per ora diciamo che a parte qualche ritocco, sembra più una 14.x che una 15.

[EDIT]
Mi ero dimenticato la cosa forse “più di spicco”: il riconoscimento del testo nelle foto. Quello è davvero ben fatto.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso