View Single Post
Old 06-03-2021, 11:38   #27586
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quante vm ci fai girare per avere 32gb di ram?
Gli ssd nvme attualmente non ti servono a nulla, le vm non sono abilitate per utilizzare lo storage nvme, ma funzionerebbero solo come cache ed in buona sostanza non portano incrementi di prestazioni significativi.
Con dsm7 la cosa dovrebbe cambiare potendo dedicare gli ssd per le vm.
Te le elenco:
- Centralino Telefonico (Asterisk)
- DNS Principale + Server OpenVPN
- DNS Secondario + Server Wireguard
- CRM di lavoro
- Homebridge (per integrazione HomeKit della domotica)

Ottimo, se le VM non sono abilitate ad usare lo storage andrò sicuramente per 2 dischi SATA, spostando lì anche il DSM (cosa che farò quando arriverà il secondo, dopo aver migrato di là le VM così vedo un po' come le gestisce).

L'unica cosa in cui ho notato rallentamenti è il plugin per lo streaming delle IPcam tramite homebridge (ed a sua volta homekit): quando inizio uno streaming se la macchina è a vCPU singola assegnata questa va a 100% e la macchina freeza. Dopo avere assegnato 4 vCPU funziona, ma comunque non mi sembra brillante come dovrebbe essere e penso dipenda dall'architettura della CPU Intel non volta alla codifica di sorgenti video, sbaglio?
Purtroppo non ho conoscenze in ambito multimediale.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Hola Davide
Ma sei di Biella, non siamo nemmeno cosi lontani, quando torno vengo a trovarti. Mio fratello li ha un amico (un certo chef Andrea Botalla mi pare)
Molto ben volentieri, ti aspetto!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso