View Single Post
Old 17-01-2021, 09:18   #27295
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io sto oramai pensando di vendere il 115j e prendere un hard disk da collegare al 720 per backup multimedia.
Francamente dover gestire un ulteriore Nas non mi ispira. So che potrei automatizzare anche questo backup mensile, ma mi sembra un di più.
Ho tendenzialmente 3 blocchi di dati:
Documenti (backup giornaliero su Google, mensile su HD esterno USB poi scollegato)
Foto (backup mensile su hard disk usb esterno poi scollegato, più ulteriore hard disk USB poi scollegato)
Media (backup volanti su vecchi HD da 1 TB)

Il 115j lo userei per la parte media e ulteriore backup di tutto il resto. Ma penso di prendere un 8tb esterno lasciarlo collegato ma spento e accenderlo una volta al mese per ulteriore backup.

Domanda: sul 720 ho due volumi separati. Se si dovesse rompere un HD, con il ripristino del backup una volta sostituito HD dovrebbe ripristirnarmi oltre ai dati anche utenze, permessi cartelle giusto? Che comunque non dovrebbero compromettersi dato che, se ho capito bene, queste info sono duplicate anche sul secondo disco anche se usati come volumi separati (cioè la parte del DSM con utenza e permessi dovrebbe essere come in una sorta di raid1 tra i due volumi anche se non sono in raid).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso