View Single Post
Old 20-06-2021, 05:36   #1
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Archer t4e compatibile con Tim Hub + ?

Salve, forse ho un problema con una scheda wifi Tp-link Archer t4e in connessione con un modem Tim Hub +.
Il problema sembrerebbe questo: nonostante il modem mi rilevi 42 Mb al secondo di velocità di connessione in download, poi il pc che monta la scheda wifi viaggia a 16 Mb.
Sono riuscito a ovviare alla cosa impostando la connessione wifi sul modem solo a 5 Ghz, in quanto se lascio anche o solo la 2,4 Ghz il problema si ripropone identico.
Ci tengo a sottolineare che i driver della scheda sono gli ultimi disponibili e che il pc che la monta è l'unico dispositivo della casa che presenta questa problematica in quanto gli speedtest su altri pc, Ps4 e televisore smart sono tutti alla massima velocità fornita dalla connessione vdsl2.
Lasciando solo la banda a 5 Ghz avrei per così dire risolto ma mi piacerebbe anche sapere il perché di questa situazione. Anche perché di default il modem Tim Hub + usa entrambe le bande. Aggiungo anche che esso si trova sullo stesso piano del pc in questione e che i due dispositivi sono separati solo da un muro, mentre quando avevo l'adsl il modem era al piano inferiore ma non ho mai avuto problemi.

Grazie in anticipo a tutti.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso