View Single Post
Old 29-05-2007, 14:13   #131
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Ciao, io mi sono rotto il crociato anteriore a causa di un incidente con la moto il 30 ottobre. Mi sono rotto anche un menisco (quello esterno).

Mi sono operato il 27 Aprile. Anestesia totale.
Ricostruzione LCA con semitendinoso e gracile (Zampa d'oca) e meniscectomia selettiva menisco esterno.
Devo dire che prima dell'operazione, correre o fare movimenti strani per me, era molto difficile.
Pensa che quando scendevo dall'auto, appoggiavo il sinistro fuori e poi mi giravo, magari con un piccolo scatto, zac! mi cedeva il ginocchio e andavo in terra (non sempre ma è capitato)

Non mi è servito nemmeno potenziare il quadricipite.

Ho fatto una visita da un noto Prof. che ha operato una valanga di calciatori e mi ha detto che sarebbe stato assolutamente necessario operare per evitare complicazioni in futuro.

Adesso sono in convalescenza. Venerdì dovrei buttare le stampelle ma non è che mi senta molto sicuro.

La cosa più pallosa, dolore post operatorio a parte, è la riabilitazione.
Pure io con il LCA rotto se mettevo fuori la gamba SX dall'auto e poi mi giravo un po' di scatto mi saltava! Però mi è capitato solo i primi mesi dopo la rottura.
Una curiosità, l'operazione l'hai prenotata appena rotto e hai dovuto aspettare 6 mesi prima di farla? O l'hai prenotata dopo?
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso