View Single Post
Old 04-01-2023, 12:20   #97
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da mdesantis Guarda i messaggi
Aggiornamento dal fronte lombardo: ho parlato direttamente con il tecnico TIM che venne ad installare per la prima volta, con attivazione del nuovo impianto. Domani viene lui stesso in abitazione per sostituzione apparato in quanto TIM centralmente ha riferito di sostituire il prodotto per instabilità.

Qualche info utile:
- i repeater sono necessariamente da collegare via ethernet al Sagemcom F5684 per il primo avvio (fanno un FW update) e vanno configurati via web interface. Comunque un po' bacati lo sono, non mi tiene l'NTP server ad esempio. Ciò detto, in effetti mi ha confermato quanto sono riuscito a fare lato mio in questi giorni e per ora mantengono stabile la sessione con un SSID dedicato (BH_SSIDdifabbrica).
- Il problema del Sagemcom F5684 è noto a TIM, in maniera particolare l'instabilità Wi-Fi e su tutte le installazioni che questo tecnico ha operato si è manifestato lo stesso problema. Ora forniscono centralmente un altro apparato pari modello ma con FW differente. Io ho comunque questo:
-- HW ver: F5684S_v1
-- SW ver: AGGHX_1.2.0
-- GUI ver: 5.92.3
Domani dovrebbero portarmi un apparato parietetico ma con HW/SW differenti. Speriamo... farò il confronto live e vi saprò dire.
N.B.: ordinando lato Angie un FW update non cambia nulla, almeno a me.

- è noto il problema del backup LTE. Il tecnico mi ha riferito che domani dovrà cambiare anche la stick USB, con una totalmente diversa e con altra SIM (un possibile problema di compatibilità?).

Il tecnico stesso non si è pronunciato come certo nei meriti della risoluzione del problema. La mia richiesta originale di cambio apparato (sempre a costo 5€/mese) non è fattibile in quanto per questo tipo di sottoscrizione è obbligatorio avere in dotazione il Sagemcom. Il tecnico stesso mi ha anticipato che qualora i problemi continuassero a presentarsi anche dopo l'intervento di domani è consigliabile un annullamento di contratto per un downgrade (nel mio caso da 2,5/1 a 1/0,3) in modo da avere la possibilità di richiedere un FritzBox.
Spero che domani sia risolutivo...

Spero di condividere presto buone notizie.
Ciao a tutti e grazie a HW Upgrade per questo spazio di condivisione
Ciao, a me il tecnico TIM mi ha detto che la mia versione (uguale all tua) e' l'ultima disponibile (a ieri) e neanche internamente sui loro server hanno a disposizione qualcosa di nuovo. Mi chiedo a parita' di dispositivo che cosa possa portarti il "tuo" tecnico, ma tienici aggiornati se puoi. Grazie
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso