View Single Post
Old 06-09-2010, 22:13   #120
cabernet
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da pirata981 Guarda i messaggi
salve ragazzi sono nuovo nel forum,ma anche nell'utilizzare v-ray for rhino..sto facendo un lavoro per la mia tesi,sto cercando di costruire un edificio ed iniziare uno studio con le luci....la mia domanda e questa...effettuando il rendering con v-ray si può aggiungere il cielo come sfondo?..se è possibile come posso fare?...
grazie
ciao..
allora..
prima di tutto metti una physical camera a default.[options>camera>physical camera>on>still camera]
poi in vista superiore clicchi l'icona di vray "add sunlight system" e clicca dove vuoi sulla finestra (cosi si posizionerà il sole).
torni nelle opzioni vray>environment>clicchi sulla "M" e nella finestra che ti appare vai su "type" e imposti "sky" poi in alto su "sun light source" nella casella che si apre imposti la luce (esempio : luce01) che hai creato prima (vray sunlight system).
questa cosa la fai sia per GI(skylight) sia per background.
Ora in una qualsiasi finestra selezioni la freccia del sole e fai "object properties" ovvero l'icona con il cerchio colorato poi in "Properties" su una finestra a scomparsa trovi "object" la apri e imposti "light" e si aprono una serie di parametri.
Se vuoi l'atmosfera nitida e cielo azzurro
imposti il "turbidity" a valore 2, man mano che alzi il valore la giornata sarà con piu foschia e meno luminosa.
Cliccando su "modify" puoi impostare la posizione del sole,fuso orario, e ora della giornata.
Infine in opzioni vray>global swiches imposti queste lyci:
-light
-default light
-hidden light
-shadows

scaricati poi un po di parametri di render dal sito asgvis.
io uso spesso : "Highquality-studio.vispot" e "printquality.vispot".

spero di essere stato chiaro..il post è lungo ma è piu facile a fare che a dire..

facci sapere come procede il render! e posta immagini!











Ultima modifica di cabernet : 06-09-2010 alle 22:34.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso