View Single Post
Old 03-02-2014, 17:05   #54
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14639
Appena finito Bioshock Infinite Spero di non fare alcuno spoiler.

Mi è piaciuto moltissimo ma chi è quel folle che ha messo su una storia del genere? ma in generale tutta Columbia è folle Proporrei uno stage alla irrational games ai vari produttori di giochi per creare una trama decente.
Soldi ben spesi e questo terzo capitolo lo ritengo nel complesso migliore dei 2 precedenti cosa che con i seguiti di un grande titolo non accade quasi mai.
In Bioshock Infinite invece sono riusciti a dare una sferzata al brand evitando di renderlo ripetitivo, abbandonando Rapture e creando un mondo tutto nuovo con personaggi ben caratterizzati (simpaticissima Elizabeth) oppure all'inizio "quei due" testa o croce?

Appena arrivato a Columbia sono rimasto a bocca aperta e me la sono girata un pò tutta con calma. Bellissima.
L'impostazione è la medesima dei suoi predecessori anche se devo dire che nei primi due preferivo il "funzionamento" dei vigor. Non so mi sembravano più efficaci e ne usavo a volontà , in Infinite invece 2 o 3 al massimo e mi sembravano meno utili..magari è stata una mia impressione.
Diciamo che nei primi 2 i plasmidi erano più protagonisti vuoi per la novità,vuoi per un gioco più limitato. In Infinite invece mi sono lasciato prendere più dalla ambientazione e dagli eventi.
Una cosa che alla lunga mi ha stancato è quel continuo rovistare ogni angolo, cassetto, armadio di ogni stanza dopo un pò infatti ho preferito lasciare perdere alcuni oggetti tanto il gioco è semplice (difficoltà normale)
Spoiler:
e c'è Elizabeth che ti da una mano in caso di riserva

Spoiler:
Geniali le skyline e spaventoso Songbird dove l'unico modo per ucciderlo era quello di portalo negli abissi di Rapture


La storia è abbastanza cervellotica e qualche dettaglio mi è sfuggito ma la trovo stupenda ed è un vero peccato che sia così mal spiegata o perlomeno in molti me compreso sono dovuti ricorrere a qualche spiegazione online per mettere in ordine i vari tasselli.

voto 8.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 05-02-2014 alle 16:37.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso