View Single Post
Old 21-01-2022, 18:22   #2896
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In realtà, sei tu che hai risposto di avere la banda bianca ad un utente che aveva il "problema" di vedere la banda grigia, quando invece l'avrebbe voluta bianca, creando quindi confusione sulle aspettative dell'utente.
I vari interventi compreso i miei volevano solo rassicurare l'utente sull'effettivo colore grigio della banda, mentre i tuoi avevano lo scopo opposto, cioè quello di ribadire che la banda fosse bianca.
In definitiva non è questione di essere assillati o meno, ma è solo questione di rispondere in modo corretto ad un utente che ha posto un problema.
Allora, ribadisco il concetto, io magari sarò un po' giocherellone, ma, se si discute di un problema, magari in allegria, comunque lo affronto, quello che mi fa saltare la mosca al naso è quando in un attimo saltano fuori i soliti cattedratici che fanno diventare un problema da NULLA un affare di stato.

Ora, se vogliamo fare i precisini, nessuno di noi naviga in queste acque con stazioni grafiche professionali, pertanto, magari la barra è troppo grigia semplicemente perché hai probabilmente luminosità e contrasto su valori troppo elevati.

Come per esempio nel mio caso è quasi bianca perché ho contrasto e luminosità su valori secondo me normali per i miei gusti.

Poi, ridendo e scherzando ho comunque messo una scala di grigi per la taratura dei livelli di contrasto e luminosità.

Uno ci perde 5 minuti di orologio e regola prima secondo i sacri crismi e poi eventualmente secondo il proprio gusto personale. Altrimenti, perché trovi le regolazioni sia sulla scheda grafica e sia sul monitor ?? Avrebbero potuto prevedere/progettare il tutto senza nessuna regolazione.

Non trovi ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso