View Single Post
Old 11-11-2012, 22:41   #67
ginocoppa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Recanati
Messaggi: 73
Quote:
1) come farebbe il portatile a decidere cosa l'HTPC (non HTCP, sta per Home Theatre PC) deve inviare in rete? Non è l'HTPC che invia quello che vuole, ma il client che richiede quello che gli necessita. Non so se esiste il sistema per fare quello che dici tu, io non l'ho mai sentito...
In fondo l'HTPC è un pc, sarebbe come mettere in rete due pc, il portatile e l'HTPC, e fare in modo che il primo controlli un programma di gestione multimediale installato sul secondo....

Quote:
2) chi riceverebbe i dati trasmessi via ethernet presso le TV? E' qui che ci vuole un client, cioè qualcuno che riceva i dati e li trasformi in segnale TV da inviare alle TV. Infatti la rete ethernet non porta segnale TV, ma solo dati. A meno che le TV non siano SmartTV dotate di interfaccia ethernet e client DLNA interno, nel qual caso il portatile non serve a nulla perchè tu potresti comandare la riproduzione direttamente dalla TV col suo telecomando.
Per cui mi sentirei di dirti: se le TV le devi ancora acquistare o le hai già e sono smartTV, la soluzione più semplice (benchè un po' meno potente) è comprarle smartTV o usare quelle.
Se invece le TV già le hai e non sono smartTV, non mi sembra il caso di ricomprarle solo per avere un client DLNA: ti conviene usare i clients mini-ITX.
Questo è il problema più serio, di cui non ero certo.
Le tv le devo acquistare, (sono ancora in fase di posa dei corrugati per il passaggio dei cavi).
Quali limitazioni si avrebbero usando Smart TV+HTPC in luogo di HTPC server + client?
ginocoppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso