View Single Post
Old 11-11-2012, 15:13   #62
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da ginocoppa Guarda i messaggi
Le volpi sono sempre in agguato...


In effetti pensavo ad un 'upgrade' totale, l'idea sarebbe quella di sostituire l'attuale pc desktop con un HTCP che svolgerebbe anche e direi sopratutto le funzioni di pc desktop.


In realtà avevo considerato questi limiti, perciò credo convenga relegare il compito del portatile, o magari di un tablet con win8, alle funzioni di manutenzione ma anche di gestione delle fonti audio/video, visto che potrei interfacciare il portatile/tablet all'HTCP sia tramite WLAN che tramite rete Ethernet cablata. In effetti ho previsto di portare la rete cablata in ogni stanza, e, volendo usare la soluzione del portatile/tablet per accedere all'HTCP potrei portare due cavi di rete nelle stanze con la tv, un cavo porterebbe il segnale dall'HTCP alla tv, e l'altro cavo andrebbe usato per collegare all'HTCP il portatile/tablet il quale svolgerebbe in questo modo la funzione di 'telecomando'. Se questo fosse realizzabile con un portatile/tablet riuscirei a sostituire HTCP client e telecomandi....
Beh... se ho capito bene quello che vuoi fare tu (usare il portatile nei pressi di ogni TV per comandare la riproduzione, giusto?) ti converrebbe (per comodità) usare il portatile come client "movibile", collegandolo all'HTPC in rete presso la TV e alla TV in HDMI, dotandolo naturalmente di telecomando. Così non avresti bisogno nemmeno di SmartTV, basterebbero delle TV "normali". Ho capito bene?
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso